Nuovi schemi del presunto nuovo iPad 5 pubblicati online confermano il design simile a quello di iPad mini, oltre a ingombri e spessore più contenuti rispetto alla versione attuale. In calce in questo articolo riportiamo una immagine dello schema pubblicato da AppleInsider che dichiara di aver ottenuto questo materiale da un costruttore di case non specificato.
Dalla prima generazione di Pad fino alla quarta attualmente in commercio la forma e il design sono rimasti pressoché invariati. In ogni caso la stragrande maggioranza delle anticipazioni in circolazione subito dopo il lancio di iPad mini avvenuto nell’ottone del 2012, hanno riportato per il prossimo modello look e design in linea con quello di iPad mini.
Pur con qualche diversità rispetto alle misure trapelate in precedenza, i nuovi schermi anticipano che iPad 5 sarà spesso 7,5 mm, vale a dire 2 millimetri in meno rispetto a quello attuale. Rimarrà pressoché invariata l’altezza del dispositivo, con una riduzione di 1 solo millimetro, invece si ridurrà sensibilmente la larghezza: se lo schema si dimostrerà attendibile il prossimo iPad sarà il 9% più stretto, con una riduzione dell’ingombro pari a ben 16 millimetri.
Apple non ha ancora indicato una data di presentazione: le ultime anticipazioni al riguardo sostengono che Cupertino terrà un altro evento speciale il 15 ottobre per introdurre sia il nuovo iPad 5 che la seconda generazione di iPad mini.