Dimenticate tutto quanto sentito fino a oggi o quasi sul prossimo nuovo iPad: non arriverà a settembre oppure ottobre come più e più volte anticipato bensì molto prima: il 19 giugno. La nuova presunta data di presentazione di iPad 5 è indicata dal sito Tactus che cita le tradizionali fonti orientali anonime: dopo l’annuncio del 19 giugno il nuovo iPad arriverà, sempre secondo questa previsione, nei negozi pochi giorni dopo, giovedì 27 giugno. Purtroppo il sito non ha mai fornito in passato anticipazioni sui piani di Apple, quindi è impossibile attribuire un qualsiasi grado di affidabilità. Si tratta di una nuova ipotesi che per la prima volta va a scontrarsi con quelle (numerose) in circolazione ormai da mesi che vedono il nuovo iPad in arrivo solo dopo l’estate o in autunno.
Insieme alle date presunte in Rete sono emerse anche le fotografie di due diverse cover destinate a iPad 5: in calce in questo articolo riportiamo le foto dei due esemplari che provengono dall’Oriente, uno interecettato da Engadget. Anche in questo caso il grado di affidabilità è imprecisato, in ogni caso va notato che le forme e le dimensioni delle due diverse cover corrispondono, non solo: gli angoli più arrotondati, lo spessore inferiore del tablet e anche i bordi laterali più stretti riportano d’attualità quanto è atteso da mesi, vale a dire che il nuovo iPad 5 somiglierà moltissimo a iPad mini.
La diversa provenienza delle due cover contribuisce a rendere più credibile l’autenticità per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo tablet Apple in arrivo quest’anno, in ogni caso non è possibile escludere l’ipotesi che entrambe siano state realizzate proprio a partire dalle anticipazioni in circolazione da diversi mesi a questa parte.