Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 5: DisplaySearch spiega come Apple lo renderà  più sottile e leggero

iPad 5: DisplaySearch spiega come Apple lo renderà  più sottile e leggero

Pubblicità

A differenza di tutti gli altri dispositivi di Apple, iPad è stato l’unico a crescere in peso e dimensioni, una soluzione obbligata per integrare lo schermo Retina in iPad 3, così gli ultimi modelli Retina risultano più spessi e pesanti rispetto a iPad 2. Questo però potrebbe cambiare con l’avvento di iPad 5 e NPD DisplaySearch, società di analisi e consulenza specializzata nel mondo degli schermi, svela tutti gli ultimi ritrovati tecnologici cui Cupertino più probabilmente attingerà per raggiungere lo scopo. 

La prima soluzione indicata consiste nella riduzione del sottosistema LED per la retro-illuminazione. Apple potrebbe poi implementare schermi e anche LED più efficienti, infine potrebbero essere introdotti cambiamenti nel sensore touch passando a un sistema basato su pellicola. Paul Semenza, analista di NPD Search, rimane invece più incerto circa il tipo di tecnologia che Apple adotterà: anche iPad 5 potrebbe infatti integrare uno schermo LED migliorato oppure passare a una soluzione completamente diversa come quella IGZO di Sharp.

Ricordiamo che da oltre un anno circolano voci sull’interesse di Apple nella tecnologia IGZO, sigla di ossido d’indio, gallio e zinco: permette di costruire schermi con risoluzione Retina riducendo sensibilmente il consumo di energia e anche le richieste di retro-illuminazione, fino a oggi però Apple non ha implementato questa soluzione in nessuno dei propri dispositivi. Per quanto riguarda invece iPad 5 è attesa una versione più sottile e leggera di quella attuale con angoli più arrotondati e bordi più sottili per un design che richiama da vicino iPad mini.

iPad 4 iPad 5 e iPad mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità