Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 3: secondo sito americano due versioni, una per 3G e una per LTE

iPad 3: secondo sito americano due versioni, una per 3G e una per LTE

Pubblicità

Due versioni di iPad 3: una per AT&T e Verizon con LTE  e una per i mercati internazionali, con il solo 3G. Questo quello che The Verge sostiene di avere appreso essere in arrivo per domani.

L’assetto che, secondo il sito americano, si andrebbe a prospettare è anche più complesso in realtà perché si dovrebbe avere una versione per AT&T, una per Verizon, tutte e due con LTE, una versione con 3G per i mercati europei (dove LTE si vede ancora col binocolo, prospettiva da cui dovremo abituarci ad osservarlo per almeno un paio d’anni ancora) e una CDMA per i mercati restanti dove pure non esiste LTE. E non è da escludere (anzi pare molto probabile) che resti ancora in commercio anche iPad 2, ribassato di prezzo per attaccare nuove  fasce di mercato.

La ragione per cui Apple dovrebbe lanciare una così complessa gamma di prodotti quando potrebbe comunque commercializzare un versione universale usando un nuovo chip baseband di Qualcomm, non è molto chiara. L’unica risposta logica è legata i costi: una versione LTE sarebbe inutilmente più costosa là dove non esiste ragione di commercializzarla; di qui la scelta di produrre due versioni.

Ricordiamo che voci su una versione LTE di iPad sono in circolazione da settimane sostenute anche da siti autorevoli tra cui il Wall Street Journal. Qualcomm da tempo ha in commercio chip LTE; per i loro consumi elevati e le dimensioni maggiorate rispetto ai tradizionali baseband per 3G, si tratta di componenti che non possono essere ancora considerati competitivi con i più sperimentati predecessori, ma potrebbero essere integrati più facilmente in un tablet.

lte logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità