iPad 3 sarà annunciato il 7 marzo. La data per ora è solo una indiscrezione che però si sta rafforzando notevolmente. Non solo con essa saremmo ad inizio marzo, una finestra che è stata indicata dal sempre affidabile All Things Digital come quella più probabile per il lancio del nuovo dispositivo, ma verso questa data puntano due differenti “osservatori” del mercato che in passato si sono dimostrati anch’essi molto attendibili: iMore e Jim Dalrymple.
A lanciare per primo la data del 7 marzo è stato proprio iMore, che quando si chiamava ancora Tipb aveva correttamente anticipato il giorno di annuncio dell’iPhone 4S; secondo il sito il nuovo tablet avrebbe processore Core A6, schermo 2048×1536 Retina e, forse, connettività LTE. Quest’ultimo dettaglio è oggetto di un intenso dibattito con gli esperti del mondo Apple divisi in merito. Una parte crede che Cupertino possa effettivamente fare una scommessa sulle reti 4G, cercando di anticipare la concorrenza, una parte ritiene che attualmente non ci sarebbe alcuna ragione di aumentare i costi e di mettere stress sulla batteria per introdurre una tecnologia che solo alcuni rarissimi clienti possono sfruttare.
Dettagli tecnici a parte di cui si può discutere a lungo, la data del 7 marzo trova concorde Jim Dalrymple. Il noto giornalista ex Macworld, vicinissimo ai piani alti di Cupertino e da essi, si racconta, usato per conferme e smentite ufficiose, commenta con un sintetico “Yep” (sì…) l’articolo di iMore.