Nel giro di poche ore il Web è stato inondato da una serie di fotografie che ritraggono diverse parti e componenti dell’atteso nuovo tablet della Mela. In ordine di apparizione un’altra immagine del pannello posteriore, il display da 9,7″ costruito da Sharp con risoluzione Retina, il connettore Jack con relativi cavi di collegamento infine anche l’antenna Bluetooth con relativi cavi. Tutto è cominciato con l’apparizione delle foto del pannello posteriore di iPad 3 avvenuto ieri sera. A queste prima immagini il sito Apple.Pro ha fatto seguire un’altra foto che ritrae lo stesso pannello ma dall’esterno: come è possibile osservare dalla foto che riportiamo la somiglianza con iPad 2 è praticamente completa. Gli unici dettagli rilevati sono la presenza anche in iPad 3 dei magneti per una SmartCover infine un foro per l’obiettivo che sembra leggermente più ampio di quello di iPad 2.
La seconda componente trapelata è lo schermo da 9,7″ XQGA costruito da Sharp, che dovrebbe avere qualità e risoluzione Retina, pubblicato da Apple.pro. Il nome di Sharp è serigrafato e perfettamente leggibile sulla scheda dei circuiti. Notiamo che non è la prima volta che una immagine di questa parte appare in rete, la prima comparsa risale addirittura ai primi giorni di dicembre dello scorso anno. Le due immagini sembrano molto simili: in entrambi i casi sono visibili tre cavi piatti per il collegamento dati allo schermo, mentre in iPad 2 le piattine sono solo due.
Infine TVC-mall specializzato in parti di ricambio ha pubblicato le foto del jack audio e anche dell’antenna Bluetooth entrambi muniti dei relativi cavi piatti flessibili di collegamento. L’antenna BT e cavi risultano praticamente identici a quelli attuali, mentre il connettore jack audio e cavi, pur somigliando molto a quelli di iPad 2, mostrano un assemblaggio e una disposizione leggermente diversi.
L’identikit di iPad 3 sembra prendere una forma più precisa, anche se non è possibile escludere che per alcune componenti si possa trattare di manovre per auto-promuoversi di alcuni siti specializzati in parti di ricambio. Non è la prima volta che addetti ai lavori sfruttano la grande attenzione suscitata da qualsiasi news relativa al nuovo iPad o iPhone per far circolare il proprio nome e pubblicizzarsi.