Sono tre i modelli di iPad in arrivo? Secondo quanto si direbbe da alcune informazioni diffuse su siti americani si direbbe di sì. A testimoniare la prossima disponibilità di tre categorie di iPad sono i numeri di serie pubblicati dal non sempre precisissimo (ricordiamo alcuni scivoloni proprio sui part number di alcuni Mac) Mr X che ha un feeling speciale con 9t5Mac.
Secondo quanto si legge Apple avrebbe in programma il lancio dei seguenti modelli
MD328LL/A – J1 GOOD B- USA
MD329LL/A – J1 BETTER B-USA
MD330LL/A – J1 BEST-B-USA
MD366LL/A – J2A GOOD A-USA
MD367LL/A – J2A BEST A-USA
MD368LL/A – J2A BEST A-USA
MD369LL/A – J2A GOOD B-USA
MD370LL/A – J2A BETTER B-USA
MD371LL/A – J2A BEST B-USA
Se la categoria Good, Better e Best sta a rappresentare, semplicemente, la differenza di capacità della macchina (16, 32 e 64 GB), più misteriosa è quale sia la differenza tra “J1” e “J2A”. Al momento l’ipotesi più attendibile, ammesso che Mr X non sia scivolato di nuovo sulla buccia di banana dei numeri di magazzino, è che Apple lasci in produzione l’iPad 2 (“J1”) privandolo della funzione 3G e che J2A, con i suoi sei differenti part number, sia il modello di nuova generazione, con distinzione tra modello con Wi-Fi e modello con 3G.
Più chaiara e lampante è l’attribuzione del part number MD199LL/A – J33 BEST -USA; Si tratterebbe di un nuovo modello di Apple TV. In passato “J33” è stato abbinato proprio al nuovo modello di media extender.
Intanto si apprende dal sito Apple Pro che il nuovo iPad 3 misurato con il calibro dovrebbe essere meno di un mllimetro più spesso di iPad 3. La misurazione è avvenuta su uno dei case in circolazione in questi giorni. Come noto il maggior spessore, unito ad una differente curvatura del dorso, sarebbe da attribuire alla necessità di fare spazio al sensore della fotocamera a maggior risoluzione, una delle peculiarità (con schermo da alta risoluzione e processore A5X) della versione aggiornata del tablet.
Ricordiamo che iPad 3 dovrebbe essere annunciato il 7 marzo nel corso di un evento la cui convocazione è stata confermata verso le 18 di oggi.