Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 3: ad Hong Kong protenotazioni obbligatorie per acquisto all’Apple Store

iPad 3: ad Hong Kong protenotazioni obbligatorie per acquisto all’Apple Store

Pubblicità

Per la commercializzazione del nuovo iPad in Hong Kong Apple ha attivato un servizio obbligatorio di prenotazione che alcuni hanno già stato soprannominato “iReserve”. Gli utenti che desiderano acquistare il tablet devono inserire i propri dati online, scegliere i modelli e le specifiche, sempre al massimo due iPad per persona, poi attendere una comunicazione di conferma da parte di Apple in cui viene riportata l’ora alla quale presentarsi nell’Apple Store per l’acquisto dei dispositivi. Grazie a questo nuovo sistema di prenotazione Apple è riuscita a ridurre praticamente a zero gli incidenti che spesso si sono trasformati in vere e proprie risse, così come era accaduto al lancio di iPhone 4S, uno dei peggiori nella memoria storica di Apple. Le procedure tradizionali che Cupertino da sempre adotta nei propri negozi in tutto il mondo si sono dimostrate non idonee per il lancio in Hong Kong.

La gestione separata dal resto della Cina e l’elevato tasso di “codisti” professionali provenienti dall’estero, pagati per recuperare il maggior numero di iPad da rivendere in Cina o altrove, ha dato vita a file interminabili di persone disposte a tutto, anche ad azzuffarsi pur di riuscire ad acquistare il massimo numero di dispositivi Apple. Con l’introduzione della prenotazione obbligatoria Apple è riuscita a evitare sia le file interminabili, sia soprattutto i tafferugli tra gli addetti dell’esportazione e persino gli incidenti con il personale della sicurezza e le forze della polizia verificatisi per pochi mesi fa per iPhone 4S.

Il risultato finale è stato un lancio forse meno spettacolare ma certamente più sicuro: MIC gadget sito cinese che ha realizzato un reportage sul lancio di iPad 3 loda le novità introdotte da Cupertino ma allo stesso tempo lamenta l’assenza di lunghe file, dei canti e del calore che ormai da anni contraddistinguono e rendono unici tutti i lanci di nuovi prodotti top della Mela.
nuovo iPad lancio in Hong Kongnuovo iPad lancio in Hong Kong

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità