Da anni Apple presenta la propria gamma di iPad come sostituti perfetti dei computer portatili: ora la stessa idea è mostrata in varie ambientazioni in 4 nuovi spot iPad 2018 dedicati al modello più recente a basso prezzo introdotto con un keynote a marzo che Macitynet ha recensito.
Nei 4 nuovi spot iPad 2018 intitolati All Your Stuff, Travel Simply, Organized Notes e Paperless Paperwork il primo tablet economico della Mela con supporto per Apple Pencil è mostrato come il dispositivo ideale di viaggio, di lavoro e di studio.
Il format impiegato è ancora una volta quello dei brevissimi spot della durata di solamente 15 secondi, ognuno dei quali si concentra su un aspetto o un preciso messaggio da trasmettere al pubblico.
Nel primo video All Your Stuff una donna è super indaffarata nel riporre vestiti ma anche alcuni libri in una borsa di viaggio che ha già raggiunto la sua capienza limite. Mentre l’immagine scorre la soluzione è immediata: sostituendo i voluminosi libri con iPad 2018 il problema è risolto per il meglio.
Il secondo spot Travel Simply potrebbe essere il seguito del primo: mentre una serie di persone è alle prese con gli ingombri del proprio laptop e tutti i piccoli inconvenienti che si possono verificare in aereo, una donna affronta viaggio e lavoro in modo molto più sereno e pratico utilizzando iPad.
Invece in Organized Notes la scena si sposta nella classe di una scuola. Gli allievi sono alle prese con quaderni bistrattati e grandi raccoglitori di appunti, note e schizzi di ogni forma e colore, un disordine che scompare completamente sostituendo tutto con iPad.
iPad 2018 non è indicato solo per scuola, studenti e insegnati oppure per chi viaggia ma anche in ufficio. Nello spot iPad 2018 Paperless Paperwork una carrellata di impiegati è impegnata a gestire una marea di documentazione cartacea, districandosi sopra scrivanie congestionate tra telefoni che squillano, computer e scartoffie. Tutto ciò è un ricordo del passato per il dipendente munito di iPad che lavora addirittura all’aperto.
Presentato a marzo in un evento dedicato al mondo scolastico, iPad 2018 è il primo che non rientra nella serie iPad Pro a supportare Apple Pencil, quindi proposto a un prezzo molto più abbordabile: si parte da 359 euro per il modello da 32 GB su Apple Store Italia.