Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 2018 da 12,9″ smontato: la batteria si è ristretta

iPad 2018 da 12,9″ smontato: la batteria si è ristretta

Pubblicità

Dopo aver smontato l’iPad Pro 2018 da 11″, iFixit ha smontato anche l’iPad 12,9″ (recensito da Macitynet) e, come è facile immaginare, non sono molte le differenze tra il modello con lo schermo da 11″ e quello da 12,9″.

Le informazioni più interessanti sono quelle concernenti la batteria a due celle che è da 9720 mAh (3,76 volt), di capacità maggiore rispetto a quella integrata nell’iPad da 11″ (7812 mAh a 3.77 V per 29.45 Wh), ma inferiore rispetto al modello dello scorso anno che integrava una batteria da 10307 mAh. Apple promette “10 ore di autonomia” ma la durata effettiva varia a seconda delle impostazioni, dell’uso e di altri fattori (uso di WiFi, uso di CPU, GPU, tipologia di app usate, ecc.).

Per accedere ai componenti interni del tablet si usa una ventosa e i consueti strumenti tipo sottili plettri da inserire tra la cornice e il vetro, scorrendo con delicatezza la punta lungo tutto il perimetro; si scollega il cavo che tiene collegato lo schermo alla scheda logica e si estrae il display (che, lo ricordiamo, ha una risoluzione di 2732×2048 a 264 ppi). Si passa poi agli altri elementi, al connettore USB-C, e altri componenti incollati in vari modi.

Sulla scheda logica si notano il SoC A12X con il coprocessore M1, la memoria di flash storage e la RAM. La batteria è incollata ma la sostituzione è possibile (sfilando un adesivo).

Il punteggio di riparabilità assegnato da iFixit è di 3 su 10. Tra gli aspetti positivi, come su iPad 2018 da 11″, la porta USB-C che è modulare e può essere sostituita, l’assenza del pulsante home che elimina sul nascere alcuni potenziali problemi. Tra gli aspetti negativi l’abbondante uso di colle per tenere in sede vari elementi, scelta che rende la riparazione possibile ma più complicata.

iPad da 12,9″ smontato: poche sorprese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità