Apple presenterà il nuovo iPad il 2 marzo? L’ipotesi questa volta è molto concreta e avanzata da una fonte solitamente molto autorevole ed informata come All Things D. Il blog che fa riferimento ad un gruppo di giornalisti che lavora per il Wall Street Journal ed è capeggiato dall’introdottissimo (in Apple) Walt Mossber scrive infatti questa sera di un evento in data, appunto, 2 marzo convocato appunto per presentare il nuovo iPad. Kara Swisher, l’autrice dell’articolo (e organizzatrice con Mossberg di un mega evento annuale con i più importanti personaggi del mondo digitale al quale in passato ha partecipato anche Steve Jobs) sottolinea che siamo di fronte a qualche cosa di più che ad un’indiscrezione o una ipotesi di data: «L’evento è fissato – dice la Swisher – e si terrà a San Francisco allo Yerba Buena», la stessa location dove venne presentato il primo iPad.
Il mese di marzo come data di lancio di iPad 2 è una delle ipotesi più percorse dai siti dediti alle indiscrezioni. Tutti i segnali che sono giunti dalle linee di assemblaggio e dai fornitori di Cupertino indicavano una riduzione della produzione del vecchio modello a gennaio e l’avvio della produzione del nuovo a febbraio. Solo nel corso degli ultimi giorni si è cominciato a parlare di un lancio ad aprile o, addirittura, a giugno. Ma va anche detto che ieri diverse fonti hanno riferito di scorte di iPad quasi esaurite e nessuna data per il loro ripristino.
Ricordiamo che il nuovo iPad dovrebbe avere un processore multicore, telecamera frontale, profili affusolati e uno schermo di superiore qualità.