Nel solo mese di marzo del lancio sono stati venduti tra i 2,4 e i 2,6milioni di iPad 2, mentre le previsioni per i mesi e il trimestre corrente risultano ancora più spettacolari. Secondo gli operatori orientali riportati da DigiTimes Apple venderà una cifra compresa tra i 4 e i 4,3milioni di iPad 2 al mese, per un totale di ben 12milioni di nuovi tablet per il solo trimestre corrente. Se le stime e le previsioni degli addetti ai lavori verranno confermate la seconda generazione del tablet Apple si appresta a sgretolare i già ottimi risultati di vendita ottenuti da iPad 1 che ha impiegato circa 9 mesi per toccare quota 15milioni, traguardo che iPad 2 potrebbe superare nella metà del tempo circa, stando alle stime in circolazione.
Notiamo che fino ad oggi Apple non ha rilasciato alcun comunicato stampa per annunciare i risultati raggiunti con le vendite di iPad 2, in ogni caso il tutto esaurito manifestatosi sia per il lancio in USA e poi anche in quello internazionale due settimane dopo, più le file nei negozi durate per giorni e i tempi di consegna prolungati sugli Apple Store online, sono tutti segnali che sembrano confermare vendite eccezionali. In mancanza di una press release di Cupertino, l’appuntamento per conoscere i numeri reali di vendita è per il 20 aprile, giorno della presentazione dei risultati del trimestre.
Nel frattempo il mondo dei costruttori, impegnato a rifornire ad Apple tutte le componenti necessarie per costruire il tablet, è messo a dura prova dalle ingenti richieste di iPad 2. TPK Touch Solutions, G-Tech Optoelectronics, HannStar Display e diverse altre società stanno già pianificando l’espansione se non il raddoppio della produzione delle cover in vetro per lo schermo del tablet per soddisfare l’esplosione della domanda. Anche da questo punto di vista iPad 2 è senza dubbio un prodotto magico.