In vista del lancio di iPad che negli USA avverrà il prossimo 11marzo, c’è già chi si è messo in fila, anche se di fila in questo frangente è difficile parlare visto che il futuro e appassionato acquirente della nuova versione del tablet dietro di sè non ha, come facile intuire, nessuno. Il primatista in questione è un volto noto, ovvero quel Justin Wagoner che già in occasione del lancio di iPhone 4 aveva avuto già occasione di far parlare di sè, mettendosi di fronte al negozio che avrebbe venduto il telefono una settimana prima del lancio.
Wagoner si è collocato con la sua tenda d’ordinanza accanto al negozio Apple in Knox Street a Dallas, la stessa locazione della volta precedente, con l’unica differenza che l’attuale località (a qualche decina di metri dalla vecchia) è uno spazio di vendita temporaneo, in attesa dell’ampliamento di quello effettivo.
La ragione per cui il giovane Wagoner ha deciso di passare tutto questo tempo non sono chiarissime anche se lo scorso anno aveva fatto sapere ai cronisti incuriositi di avere deciso di “fare la fila” (virgolette sempre d’obbligo) per passione e per divertimento. Quest’anno se non altro potrebbe avere un motivo in più visto che Apple sembra avere deciso di non creare, al contrario di quanto accaduto per iPhone 4 e iPad, un sistema di prenotazione e teoricamente essere primi significa avere maggiori certezze di avere il prodotto, cosa che potrebbe anche non accadere se si arrivasse ad ora tarda. Una seconda ragione la si può forse riscontrare nel sito allestito per celebrare l’attesa dove Wagoner si definisce “Internet celebrity” e in cui si trovano informazioni, link a social network e anche una pagina di Ustream dove dovrebbero apparire brani in diretta dell’accampamento di fronte allo store della città texana.