La fila a New York si allunga. Come ci testimonia il nostro giornalista Daniele Piccinelli presente sul posto al momento, a circa sei ore dall’apertura delle vendite dell’iPad 2 la gente già pareggia per numero quella che era in attesa per il lancio del primo iPad, avvenuta lo scorso aprile.
«A occhio siamo intorno alle trecento persone – ci dice Daniele – inizialmente la coda era piuttosto blanda ma molto lunga; entrava sulla 58ª Strada dove c’era molta gente seduta con seggiolini e piccole sdraio. Adesso sono state collocate delle transenne di fronte al “cubo” e gli addetti Apple stanno cominciando a vigilare accuramente perchè nessuno sottragga il posto a chi è arrivato prima. la fila si è serrata e così a prima vista siamo ormai vicini al numero che era in attesa alle nove di mattina del tre aprile quando è stata aperta la vendita del primo iPad»
Sembra dunque funzionare la strategia di Apple che punta ad avere un buon numero di persone in attesa di fronte ai negozi per il debutto di iPad.
Qui sotto un filmato e fotografie da New York