Alcuni lettori ci hanno chiesto di rendere disponibili qualcuna delle immagini che abbiamo usato per testare i due iPad, il modello precedente e quello rilasciato nel corso della giornata di oggi, in risoluzione nativa. Questo, in effetti, può essere utile per manipolare le foto direttamente sul desktop, analizzarle con Photoshop o altre applicazioni e rendersi conto con maggior precisione della qualità di cui è capace il nuovo tablet Apple. Andiamo incontro a queste richieste con quattro foto realizzate con iPad 3 e quattro con iPad 2 scattate praticamente a pochi secondi una dall’altra e dalla stessa posizione. Facendo click sulle miniature qui sotto, si scaricheranno le foto in originale.
Qui sotto pubblichiamo anche una immagine con le icone di iPad 2 e iPad 3, sia a risoluzione nativa che con ingrandimento. Da questa immagine si nota chiaramente il rapporto dimensionale e la differenza di qualità.
Più sotto rendiamo disponibili le schermate iniziali di iPad 2 (a sinistra) e iPad 3 (a destra). Anche qui, facendo click sulle immagini, si scaricheranno le immagini a dimensione nativa.