Annuncio entro fine mese, lancio in marzo. Ecco l’ultima, in ordine di tempo, indiscrezione sui tempi con cui il nuovo iPad arriverà sul mercato. A darne notizia è Macotakara, un sito giapponese che si è distinto nei giorni scorsi per essere stato il primo a presentare le nuove custodie del dispositivo di nuova generazione.
Macotakara non fornisce molte altre informazioni; non dice la fonte, ovviamente, ma non pare neppure troppo sicuro sulle modalità con cui iPad sarà effettivamente reso disponibile. In particolare avanza dubbi sul fatto che l’arrivo nei negozi possa essere contestuale in tutto il mondo, limitandosi a dire che la presentazione avverrà nel contesto di un evento speciale “di breve durata” e che la produzione marcerà a pieno regime a partire dalla seconda metà del mese di febbraio, dopo le festività cinesi per l’anno nuovo.
L’indiscrezione, al di della sua effettiva solidità, appare almeno nell’impianto più convincente di quella che lo scorsa settimana puntava ad un annuncio la prossima settimana e ad una effettiva disponibilità ad aprile. Per altro marzo era stato indicato alcune settimane fa come il mese di lancio di iPad 2.
Macrumors mette altra benzina sul fuoco dando notizia in un tweet di uno spot già girato nei giorni scorsi a Los Angeles con al centro il nuovo modello di iPad e i particolare Face Time.