Nei negozi Tim arriverà iPad. L’annuncio del braccio mobile di Telecom Italia è di oggi pomeriggio non arriva inatteso; proprio nel corso della giornata di ieri Vodafone aveva infatti aperto il fronte facendo sapere che il tablet Apple sarebbe stato messo a disposizione dei clienti che si recheranno nei punti vendita Vodafone One. La notizia che anche Deutsche Telekom aveva predisposto piani simili, lasciava intendere che eravamo di fronte ad una mossa globale che avrebbe progressivamente interessato un grande numero di operatori mobili partner di Cupertino.
Tim, come Vodafone, non fa sapere nulla di più oltre al fatto che iPad 2 in vendita nei suoi negozi sarà accompagnato anche da piani dedicati. Per saperne di più sarà necessario attendere alcuni giorni quando l’intera operazione sarà definita e resa pubblica sia da Tim che da Vodafone e assai probabilmente (se non certamente) anche da 3 Italia.
Ricordiamo che fino ad oggi in Italia, come in numerosi altri paesi, gli operatori mobili possono proporre piani per iPad ma non vendere iPad nei loro punti vendita. Questa opportunità è riservata ai gestori di rete mobile di poche nazioni al mondo tra cui quelli americani e britannici.