Sono 7.200 gli iPad 2 venduti nel solo Apple Store della Quinta Strada di New York nel solo giorno del lancio: è questo quanto riporta una nuova indiscrezione pubblicata da Business Insider citando fonti anonime ritenute attendibili, probabilmente qualche addetto ai lavori. Anche se inizialmente i presenti al lancio nello Store della Quinta Strada erano stimati in circa 1.000 persone, lo stesso Gene Munster riferisce di aver contato oltre 3.000 persone. La maggior parte dei presenti ha acquistato 2 o più iPad: ricordiamo che come per il lancio del primo iPad Apple ha imposto un limite di 2 unità per acquirente, un limite comunque non difficile da superare.
Nel frattempo Cupertino non ha ancora rilasciato una cifra ufficiale. Secondo le stime in circolazione gli analisti stimano vendite complessive comprese tra 400mila pezzi fino a 1milione di unità, a seconda delle società e dei vari report in circolazione. Solitamente Cupertino rilascia un comunicato ufficiale per segnalare il sorpasso della soglia di 1milione di pezzi venduti: per il primo tablet della Mela questo risultato è stato comunicato poco meno di un mese dopo il lancio, 28 giorni dopo per l’esattezza, conteggiando così le sole vendite negli USA. Se le stime degli analisti per iPad 2 risulteranno confermate Apple potrebbe presto annunciare il superamento della fatidica soglia di 1milione di pezzi, con risultati superiori raggiunti in un tempo sensibilmente inferiore rispetto al lancio dell’anno scorso.
Dagli USA proseguono poi le segnalazioni di fine scorte per tutti gli oltre 10.000 punti vendita, tra Apple Store, negozi Best Buy, AT&T, Verizon, Target e Walmart e altri ancora. Per gli utenti statunitensi interessati in iPad 2 i tempi di attesa rischiano di allungarsi: per chi acquista online dalle precedenti 3 settimane per la spedizione prevista, ora il sistema segnala da 3 fino a 5 settimane. Tutti i segnali disponibili insomma lasciano supporre che Apple con iPad 2 riuscirà a superare agevolmente i record raggiunti nel 2010 per il lancio del primo tablet.
Ricordiamo che Macitynet era presente con un proprio inviato al lancio e alla lunghissima fila per l’acquisto di iPad 2 all’Apple Store della Quinta Strada di Manhattan: tutti i reportage, foto, video e le impressioni iniziali sono disponibili a partire da questa pagina di Macitynet. Qui in basso inseriamo una fotografia panoramica della fila davanti all’Apple Store della Quinta Stradata realizzata da Antonio Poloni. Cliccando sulla foto, avrete l’immagine a risoluzione piena.