Come annunciato in un comunicato stampa lo scorso 29 gennaio, da oggi è possibile comprare sull’Apple Store italiano l’iPad quarta generazione con 128GB di archiviazione. Disponibile in nero o bianco, il modello sono con connessione Wi-Fi costa 799 €, mentre quello con l’opzione “cellular” per collegarsi ad Internet anche con una SIM, costa 929 €. I prezzi includono i costi di spedizione, e al momento dell’acquisto è possibile far incidere gratuitamente una frase. I tempi di attessa per la consegna sono di 1-3 gioni lavorativi (per gli altri modelli la disponibilità è immediata, invece).
L’aggiunta del modello da 128 GB, che è immutato esteticamente, non ha avuto effetti sui prezzi degli iPad da 16 GB, 32 GB e 64 GB.
Nel comunicato del 29 gennaio, Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing di Apple, aveva dichiarato: ““Con oltre 120 milioni di iPad venduti, è chiaro che i clienti di tutto il mondo amano i loro iPad, e tutti i giorni stanno trovando sempre più motivi per lavorare, studiare e giocare sui loro iPad piuttosto che i loro vecchi PC”.