Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS Windows, il concept per usare tante app e finestre su iPad

iOS Windows, il concept per usare tante app e finestre su iPad

Pubblicità

Molti utenti sognano la possibilità di poter utilizzare tutte le funzioni di OS X su iPad, un desiderio che è andato via via crescendo man mano che nel tempo sono aumentate la potenza di calcolo e la versatilità del tablet di Apple. Il concept iOS Windows mostra esattamente questo: la possibilità di poter gestire tutte le finestre e i software desiderati, aprire e spostare le finestre oltre che ridimensionarle a piacere a seconda delle esigenze.

Il concept iOS Windows è stato creato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, nome celebre non solo nell’ambiente dei programmatori ma anche in quello delle notizie e delle anticipazioni grazie a una lunga serie di scoperte e indizi su nuovi dispositivi Apple rintracciate nei sistemi operativi della Mela, oltre che di hack ingegnosi e originali su iPhone, iPad ma anche Apple Watch e Apple TV.

ios windows concept
Per creare iOS Windows, di cui riportiamo in calce in questo articolo una GIF animata e il filmato completo dello sviluppatore, Steve Troughton-Smith ha sfruttato le istruzioni UIKit e UIWindows già incluse da Apple in iOS, velocizzando in modo consistente lo sviluppo che ha richiesto 500 linee di codice.

La dimostrazione di iOS Windows riapre così un dibattito che sta a cuore a numerosi utenti di computer e dispositivi mobile della Mela. Per molti la separazione tra OS X e iOS è perfetta per sfruttare il meglio dei due mondi ma con dispositivi ben distinti, da una parte tutti i computer con input tradizionale, dall’altra iPhone e iPad con schermi touch. Secondo altri invece Apple dovrebbe proporre una soluzione più simile a quella dei dispositivi 2 in 1 del mondo Windows 10, una sorta di computer portatile e tablet tutti in uno, in grado di funzionare con entrambe le piattaforme a seconda delle esigenze.

ios windows concept 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità