Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS scrive in automatico un finto articolo scientifico: accettato a una conferenza

iOS scrive in automatico un finto articolo scientifico: accettato a una conferenza

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Tra le funzionalità di iOS (disponibile da iOS 8 in poi), i suggerimenti QuickType. Il sistema “capisce” il modo in cui l’utente comunica, suggerendo in automatico alcune espressioni, permettendo di scrivere intere frasi con veloci tap sulle parole consigliate, anziché scrivere le parole lettera per lettera. QuickType ha permesso a Christoph Bartneck, professore dello HIT Lab dell’università di Canterbury (Nuova Zelanda) di preparare in automatico un testo – senza minimamente sforzarsi ma semplicemente limitandosi a confermare parola dopo parola quelle suggerite a casaccio da iOS- utilizzato per partecipare a una conferenza internazionale sulla fisica nucleare!

Per partecipare alla conferenza era necessario allegare un articolo scientifico. Bartneck non voleva perdere tempo a preparare un testo ad hoc ed ha pensato di far svolgere il lavoro all’iPhone. Il sistema è stato scritto in automatico dall’iPhone, con il professore che si è limitato a indirizzare il testo cercando di sfruttare vocaboli come “atomica” e “nucleare”. Il risultato non ha ovviamente né capo, né coda. Lo specialista ha ad ogni modo copiato e incollato il testo in un documento, aggiunto immagini a casaccio prese da Wikipedia e falsi riferimenti, inclusa la finta biografia di “Iris Pear” (riferimento a Siri di Apple) residente a 1, Infinte Loop – Cupertino, completa della foto di Susan Bennett (la voce statunitense dell’assistente della Mela).  Tre ore dopo l’invio del documento, l’organizzazione ha accettato l’articolo inviato e ad “Iris Pear” è stato accordato il permesso di partecipare alla conferenza.

fintosc-1477061067-52456849559721-jpt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità