A ottobre inizia il primo anno di corso della IOS Developer Academy all’Università Federico II di Napoli, centro studi realizzato in collaborazione con Apple che mira a formare programmatori e professionisti sulle piattaforme di Cupertino. Nelle scorse ore l’Ateneo partenopeo ha pubblicato online il bando di concorso con tutti i dettagli del programma e le informazioni su come iscriversi e candidarsi.
Per il primo anno accademico 2016-2017 i posti disponibili alla iOS Developer Academy sono 200 che saranno raddoppiati il prossimo anno. Possono iscriversi cittadini italiani, comunitari e non comunitari nati dopo il primo gennaio 1986 in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equivalente se conseguito all’estero. Ricordiamo agli interessati che per partecipare alla selezione occorre registrarsi online entro e non oltre le ore 12 del giorno primo agosto 2016. I due bandi pubblici sono disponibili qui e anche qui.
Selezione e corsi
La selezione consiste in due prove: un test scritto di valutazione delle competenze digitali e di programmazione (logica, algebra, informatica e linguaggi di programmazione C, C++, Objective C e Swift) e, chi supererà questa prova, anche di un colloquio motivazionale. I 200 studenti selezionati saranno suddivisi in due corsi: uno con inizio a ottobre 2016 e fine corso a giugno 2017, l’altro con inizio a gennaio 2017 e fine a settembre dello stesso anno. La frequenza alle lezioni è obbligatoria: sono disponibili anche borse di studio messe a disposizione da Apple e anche dalla Regione Campania per i più meritevoli.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell’Università Federico II di Napoli e sul sito IOS Developer Academy a partire da questa pagina web.