Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS 9 beta 3, ecco le novità dell’aggiornamento

iOS 9 beta 3, ecco le novità dell’aggiornamento

Pubblicità

Apple rilascia iOS 9 beta 3 agli sviluppatori e  arriva un primo elenco, compilato da MacRumors, delle prime novità dell’aggiornamento. Tra le più significative, finalmente, la nuova applicazione Musica, che accoglie Apple Music, come accaduto per la versione iOS 8.4 rilasciata al pubblico. Tra le altre novità, anche la presenza dell’applicazione News, presentata durante la WWDC 15 scorsa, oltre che ad un nuovo sistema di autenticazione a due fattori e diversi altre modifiche miniritarie.

App News
applenewsapp
La terza beta di iOS 9 è la prima ad accogliere la nuova applicazione Notizie, annunciata da Apple alla WWDC 15 scorsa. L’app News offre una lista di notizie basate sugli interessi e le preferenze di ciascun utente, un po’ come Flipboiard. Attualmente, però, l’app sembra essere disponibile solo per gli utenti statunitensi.

Autenticazione a due passaggi

La nuova autenticazione a due passaggi non sarà disponibile solo su iOS 9, ma anche su OS X 10.11 El Capitan: sarà molto più semplice che in passato, parola di Apple.

Cartelle app su iPad ipad_4_4
Le cartelle contenenti applicazioni su iPad offrono nella terza beta di iOS 9 una disposizione di 4 x 4, invece che 3 x 3, consentendo agli utenti di visualizzare più app in una cartella in un solo colpo d’occhio. Ogni cartella può contenere fino a 240 app.

Foto

photosappalbums
Introdotte nuove cartelle per autoscatti e screenshot nell’app foto. La cartella “Selfie” aggrega tutte le foto catturate con la fotocamera frontale, mentre la cartella “Screenshot” ospita tutti gli screenshot catturati tenendo premuto il pulsante di accensione e il tasto home contemporaneamente.

App Musica

ios9applemusic
La nuova applicazione Musica, già disponibile per iOS 8.4, con tanto di servizio Apple Music, arriva finalmente su iOS 9 beta 3. Grazie a quest’app è possibile anche ascoltare la radio Beats1.

Impostazioni musica

stream_hq_cellular
E’ presente una nuova opzione nell’app Impostazioni sotto l’hub “Musica”, grazie alla quale è possibile trasmettere la musica con la massima qualità durante l’utilizzo della connessione dati.

Miglioramenti nella ricerca

siriappsuggestions
Quando si scorre verso il basso per richiamare Spotlight, iOS 9 beta 3 presenta i suggerimenti di Siri, per permettere all’utente di trovare ci che cerca con maggiore facilità, o addirittura prima di aver digitato la query di ricerca.

Fotocamera
I pulsanti del volume non possono essere utilizzati per scattare una foto.

Restrizioni
In generale–> Impostazioni–> restrizioni c’è un nuovo logo per Siri & per la dettatura. C’è anche una nuova impostazione per attivare/disattivare l’accesso all’app di News, ma l’opzione per disattivare Connect è stata rimossa. Questa ultima opzione era utile per disattivare Connect e fare apparire, al suo posto, in Musica, l’hub playlist.

Batteria

batteryicons
L’icona in Impostazioni è quadrata e senza bordi arrotondati. Un po’ Windows Phone style. Probabilmente solo errore. In basso, invece, è presente un’icona a forma di orologio.

La prossima beta di iOS 9 è attesa tra due o tre settimane, almeno stando alle informazioni Apple, che in passato ha promesso aggiornamenti con questa cadenza. Il rilascio definitivo al pubblico, invece, è atteso per autunno, ma prima arriverà la beta pubblica. Attualmente, invece, le beta rilasciate possono essere scaricate e installate solo da sviluppatori e utenti iscritti all’apposito programma per developer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità