Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS 9 abilita i plugin Safari che bloccano la pubblicità

iOS 9 abilita i plugin Safari che bloccano la pubblicità

Pubblicità

Per la prima volta in iOS 9 Apple rende possibile lo sviluppo, l’installazione e l’utilizzo da parte degli utenti di estensioni e plugin Safari che bloccano la pubblicità. Questo è da tempo possibile in OS X: i programmatori che lo desiderano possono creare plugin in grado di bloccare contenuti e anche di bloccare la pubblicità su Safari per Mac.

Fino a iOS 8 la gestione delle estensioni in Safari per iOS è stata molto più semplificata. Gli sviluppatori che hanno già installato la prima beta di iOS 9 presentata e rilasciata in occasione della WWDC15 hanno invece scoperto questa nuova caratteristica implementata da Cupertino ma non annunciata durante il Keynote, evento che focalizza l’attenzione sulle novità principali di iOS, OS X e watchOS.

A seconda delle scelte e delle intenzioni dei programmatori è possibile creare plugin ed estensioni per Safari in iOS 9 che bloccano diversi tipi di contenuti, come per esempio immagini e anche script. In calce in questo articolo riportiamo le schermate pubblicate da 9to5Mac. Viceversa banner e pubblicità non potranno essere bloccati nella nuova app News che prevede all’interno delle notizie la visualizzazione di advertising, i cui ricavati sono interamente attribuiti da Apple agli editori delle notizie.
plugin safari ios 9 ad block 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità