[banner]…[/banner]
Apple questa sera ha rilasciato la prima beta di iOS 9.3.3. Si tratta di un aggiornamento per sviluppatori che arriva solo ad una settimana di distanza dal lancio di iOS 9.3.2, che a sua volta, come 9.3.3, era un update minore.
Al momento è del tutto prematuro parlare delle novità che porta l’update, ma trattandosi di un aggiornamento “da terza cifra” è molto difficile che ci siano funzioni davvero nuove. Apple del resto parla di bug fix e miglioramenti, la stessa denominazione che aveva collocato nella descrizione di iOS 9.3.2
Ricordiamo che 9.3.2 è ancora un sorta di “work in progress” per alcuni dispositivi, questo nonostante il rilascio definitivo. Come abbiamo avuto modo di scrivere l’aggiornamento blocca alcuni iPad Pro 9,7 ed Apple l’ha ritirato per questa particolare categoria di iPad. L’aggiornamento era stato distribuito anche per ripristinare, lo ricordiamo, Night Shift in abbinamento a risparmio energetico che non era attivabile in precedenza.
iOS 9.3.3 potrebbe essere utile, eventualmente, anche per rendere pienamente compatibili iPhone e iPad con nuovo hardware che potrebbe arriverà alla WWDC. Ricordiamo che secondo alcune voci in quel contesto potrebbe essere rilasciato un aggiornamento dei MacBook Pro che a loro volta potrebbero richiedere OS X 10.11.6, rilasciato in beta sempre oggi.