Apple rilascia la quarta versione beta del suo sistema operativo mobile iOS 8. L’aggiornamento è disponibile sia in modalità OTA (Over the Air) per i dispositivi come iPhone (4S o superiore) iPod touch 5G e iPad (2 o superiore).
L’aggiornamento è arrivato prima della data prevista (ci aspettava come avvenne lo scorso anno un intervallo di 21 giorni tra una beta e l’altra) ed è il quarto dal rilascio della prima beta del 2 Giugno in occasione della WWDC di San Francisco. Vi ricordiamo che per iOS 7 Apple rilasciò 7 versioni beta prima del lancio ufficiale e definitivo del sistema operativo che rappresentava comunque una enorme cambiamento d’interfaccia.
Più tardi vi riporteremo sulle nostre pagine i cambiamenti più interessanti in questa nuova versione preparatoria di iOS. Verificheremo se nei 14 giorni che ci separano dalla terza beta Apple ha introdotto novità sostanziali o ha semplicemente riparato alcuni dei bug che sussistevano in alcune applicazioni e nelle incongruenze di interfaccia normali in questa fase del processo di prova del sistema operativo.
Nessun miglioramento per Whatsapp che continua a crashare ripetutamente. E’ stata introdotta una nuova app “Suggerimenti” con le azioni più comuni da compiere con iPhone consigliate da Apple: per il momento ci sono solo pochi trucchi e tutti in lingua inglese.
Il Control Center è stato rivisitato nella combinazione dei colori ed ora le icone hanno un maggior contrasto.