Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 8 ora è sul 63% dei dispositivi iOS

iOS 8 ora è sul 63% dei dispositivi iOS

Pubblicità

A due mesi dalla disponibilità, il nuovo iOS 8 è ora installato sul 63% dei dispositivi iOS; questo secondo i dati indicati da Apple nel sito di supporto all’App Store per gli sviluppatori.

L’aggiornamento a iOS 8 è cresciuto di circa il 7% rispetto al mese precedente e dell’11% rispetto alla fine di ottobre; iOS 7, nel frattempo, è sceso del 43% rispetto a ottobre, passando al 33% dell’8 dicembre.

Il tasso di adozione di iOS 8 è stimato sull’uso dell’App Store e il dato è simile a quello di un servizio come MixPanel che indica per iOS 8 una percentuale a oggi di 63.94%.

Il numero di utenti del nuovo sistema nelle prime tre settimane della sua uscita rimasto stagnante al 47%; il numero è cresciuto man mano che sono stati rilasciati update minori, risolti alcuni bug e con la distribuzione di una mail con la quale Apple invitava gli utenti a passare al nuovo sistema.

Il tasso di adozione di iOS 8 è stato come già detto più lento rispetto a quanto avvenuto con iOS 7. Alcuni utenti sono stati frenati dall’eseguire l’update inizialmente a causa di alcuni bug del nuovo sistema (risolti con i successivi update) e altri, per la mancanza di spazio sui dispositivi. Nella mail inviata agli utenti a inizio novembre Apple spiegava come passare al nuovo sistema evidenziando non solo la possibilità di eseguire l’update “over the air” (direttamente dai dispositivi) ma anche sfruttando il computer e iTunes. La possibilità di eseguire l’aggiornamento tramite iTunes è utile in particolare per gli utenti che non hanno spazio a sufficienza sul dispositivo, un fattore che ha impedito a molti di scaricare e installare l’aggiornamento.

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato iOS 8.1.2 risolvendo un problema per cui le suonerie acquistate su iTunes Store potevano essere rimosse in alcuni dispositivi; mentre è in distribuzione ufficiale l’update a iOS 8.1.2, nel frattempo Apple ha già distribuito ai soli sviluppatori e beta tester l’update a iOS 8.2.

ios8installationnumbers mixpanelios8adoption

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità