Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS 8: nuovo Centro Notifiche, addio al Game Center e molto altro

iOS 8: nuovo Centro Notifiche, addio al Game Center e molto altro

Pubblicità

Seppur al momento sembrano essere soltanto voci, iOS 8 potrebbe introdurre davvero moltissime novità: oltre alle grandi migliorie che verranno apportate alle Mappe, alla nuovissima applicazione Healthbook dedicata al fitness ed all’app specifica per iTunes Radio, Apple starebbe pensando di migliorare e perfezionare alcune applicazioni e funzionalità già esistenti in modo da integrarle nel nuovo iOS 8. Di seguito un elenco di cosa Apple potrebbe migliorare.

  • Centro Notifiche: il nuovo menù a tendina presente in iOS 7 include le tre viste Oggi, Tutte e Perse. Secondo diverse fonti, resteranno soltanto la vista Oggi ed una vista Notifiche che raggrupperà quelle perse con tutte le altre, migliorandone sensibilmente l’esperienza d’uso. Apple potrebbe includere anche qualche nuova funzionalità all’interno del Centro Notifiche, di cui al momento però non è ancora trapelato nulla.
  • Comunicazione Inter-App: Apple potrebbe migliorare, attraverso nuove API, la comunicazione tra le varie applicazioni. Per fare un esempio, un’ipotetica applicazione di editing fotografico potrebbe caricare il fotoritocco appena ultimato su Facebook o Instagram direttamente dall’interno dell’app stessa.
  • Memo vocali: Secondo diversi utenti, l’applicazione in iOS 7 risulta poco chiara: molti faticano a capire, almeno all’inizio, cosa bisogna cliccare per riprodurre le registrazioni. Apple potrebbe quindi modificare l’applicazione in modo da renderla più chiara e semplice.
  • Messaggi: Apple sta pensando di aggiungere la possibilità di cancellare automaticamente le vecchie conversazioni nell’applicazione Messaggi. Attraverso un’impostazione si potrà attivare o disattivare l’auto-eliminazione delle vecchie conversazioni dopo un mese o dopo un anno: in questo modo si eviterà di intasare lo spazio di archiviazione con vecchi messaggi. Ovviamente potremo anche disattivarla mantenendo tutte le conversazioni nel tempo.
  • Game Center: Apple potrebbe decidere di rimuovere l’applicazione Game Center da iOS ed OS X, lasciando soltanto la possibilità di accedervi attraverso le applicazioni che lo hanno integrato al loro interno.
  • CarPlay: Apple starebbe testando la possibilità di utilizzare CarPlay anche tramite wireless. Attualmente il dispositivo viene collegato attraverso il cavo Lightning, ma in futuro è probabile che si potrà riprodurre i contenuti anche senza collegare fisicamente l’iPhone alla propria autovettura.

Oltre a questo, iOS 8 sarebbe molto più veloce di iOS 7. L’avvio e la chiusura delle applicazioni sarà molto più rapida ed in generale la navigazione all’interno dell’intero sistema operativo sarà molto più fluida e stabile. Già in iOS 7.1 Apple ha accelerato le animazioni migliorando la stabilità del sistema operativo, ma in iOS 8 i miglioramenti saranno ancora più sostanziali. Mancano ancora un paio di mesi prima di sapere cosa porterà con sé il nuovo iOS 8, quindi è probabile che qualcosa potrebbe cambiare nel corso del tempo.

ios 8 game center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità