In concomitanza al rilascio della Developer Preview 2 del futuro OS X 10.10 Yosemite, Apple ha rilasciato anche la seconda beta di iOS 8, release preliminare del futuro sistema per dispositivi iOS che potremo scaricare nella versione definitiva in autunno.
La nuova build è numerata 12A4297e e chi ha già installato la precedente, può eseguire l’update selezionando “Impostazioni”, portandosi nella sezione “Generali” e scegliendo “Aggiornamento software”.
Pubblicheremo le novità integrate in questa nuova build, man mano che saranno individuate. Tra le primissime novità individuate: la localizzazione della funzione “Hey Siri” in italiano, il supporto migliorato per Handoff e la presenza dell’app Podcast di default nel sistema.
Apple ha anche reso disponibile anche Xcode 6 beta 2, l’insieme di strumenti che permettono di sviluppare app per OS X, Apple TV e dispositivi IOS.
La versione beta e l’SDK di iOS 8 sono immediatamente disponibili per gli iscritti al programma iOS Developer Program sul sito developer.apple.com. iOS 8 sarà disponibile per tutti in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.