Ancora un piccolo passo avanti per iOS 8 la cui percentuale di adozione, nel giro di due settimane, è cresciuta di un ulteriore 1%. Rispetto all’inizio del mese, ora i dispositivi Apple ad aver installato iOS 8 sono il 73% di quelli esistenti.
Parallelamente, il 24% dei dispositivi iOS funzionano con iOS 7, dimostrando un certo apprezzamento per il precedente sistema operativo, mentre cadono ormai in disuso i sistemi operativi più anziani, come iOS 6 o precedenti, utilizzati solo dal 3% degli utenti. Sebbene l’adozione del nuovo sistema operativo mobile di Apple sia in continua crescita, resta ancora un po’ indietro rispetto al suo predecessore: lo scorso anno iOS 7 infatti, nello stesso arco di tempo, venne installato sull’80% dei dispositivi.
A dare una leggera spinta nelle ultime settimane il lancio di iOS 8.1.3, caratterizzato da miglioramenti nella stabilità generale, nonché nella riduzione di spazio disponibile necessario per l’aggiornamento stesso: non resta che sperare in iOS 8.2 che dovrebbe dare man forte a tutti i dispositivi, a partire da iPhone 5, che potrebbero optare per l’installazione del nuovo sistema operativo in favore del lancio di Apple Watch, che per l’appunto sarà compatibile proprio con i telefoni della Mela aggiornati all’ultima versione di iOS.