Invece che il 28 luglio, come atteso in precedenza, il nuovo iOS 8 Beta 4 potrebbe arrivare in anticipo già lunedì prossimo 21 luglio. Ricordiamo che solo nella giornata di ieri erano emerse anticipazioni circa il rilascio di iOS 8 Beta 4 per lunedì 28 luglio, quindi in linea con una tabella di marcia di tre settimane tra una beta e l’altra come avvenuto per le versioni precedenti. In queste ore però secondo una fonte che sembra provenire direttamente dall’interno del Campus di Apple, almeno secondo quanto riporta BGR, la multinazionale della Mela avrebbe velocizzato i tempi di lavorazione riuscendo così a rilasciare la nuova iOS 8 beta 4 già questo lunedì.
Ricordiamo che nell’ultima iOS 8 beta 3 rilasciata il 7 luglio Apple ha integrato diverse novità tra cui il pulsante Handoff per attivare e disattivare la nuova funzione che permetterà di iniziare un lavoro su iPhone e poi di terminarlo direttamente su Mac e viceversa, la nuova tastiera predittiva QuickType che suggerisce le parole possibili per l’auto-completamento man mano che l’utente digita, la possibilità di passare da iCloud al nuovo iCloud Drive e molte altre ancora descritte in questo articolo.
Ricordiamo che nel 2013 Apple rilasciò sei versioni beta di iOS 7, prima del rilascio della Golden Master, ossia della versione contenente tutte le caratteristiche presenti in quella definitiva. Nel 2012 invece iOS 6 fu rilasciato in 4 versioni beta, mentre la lavorazione più lunga è stata quella di iOS 5 che ha visto ben 7 versioni beta. La velocizzazione dei lavori di iOS 8 Beta 4 lascia ben sperare anche per la prossima release di OS X 10.10 Yosemite: Cupertino potrebbe anticipare anche questo rilascio entro la settimana prossima.