Presentato ufficialmente nel corso della WWDC 2014, iOS 8 muove i propri passi verso il rilascio della terza beta riservata agli sviluppatori, mentre la disponibilità per gli utenti finali rimane confermata per il prossimo autunno. iOS 8 beta 3 sarà rilasciato agli sviluppatori martedì 8 luglio, almeno stando alle indiscrezioni riferite dalla redazione di BGR, che cita fonti attendibili.
Solitamente, il lasso temporale tra una beta e la successiva si attesta in due settimane, ma se queste voci sulla terza beta dovessero risultare veritiere si tratterebbe di un un gap di tre settimane rispetto al rilascio della beta 2 di iOS 8, avvenuto il 17 giugno scorso. Non si hanno ancora notizie certe riguardanti le migliorie e correzioni che saranno presenti in iOS 8 beta 3, ma è facile attendersi numerose correzioni di bug, che affliggono attualmente la versione preview del nuovo sistema operativo mobile di Apple.
E’ verosimile che la terza beta di iOS 8 contenga delle novità non indifferenti, anche in considerazione del fatto che la beta 2 non ha poi apportato tante correzioni rispetto alla prima versione, anche se ha inserito il comando Hey Siri e la tastiera QuickType su iPad. In ogni caso, la precedente release ha manifestato purtroppo gravi problemi, come quelli relativi alla rete cellulare, freeze e una durata della batteria davvero pessima.Questi e altri problemi potrebbero certamente essere corretti con la beta 3 di iOS 8.