Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bug iOS 8: emergono problemi di autonomia e Wi-Fi lento

Bug iOS 8: emergono problemi di autonomia e Wi-Fi lento

Pubblicità

A distanza di pochi giorni dal rilascio del nuovo sistema operativo, diversi utenti lamentano problemi e bug iOS 8. Tra quelli più segnalati troviamo il consumo eccessivo della batteria, problemi con il Bluetooth in automobile e anche collegamenti insolitamente lenti tramite le reti Wi-Fi. Naturalmente non tutti gli utenti sono colpiti dagli stessi problemi: chi lamenta il consumo eccessivo di batteria segnala una autonomia di solamente 4 ore che obbliga a ricaricare iPhone diverse volte, fino a 3-4 volte al giorno. In questi casi il consumo della batteria risulta superiore al normale anche con un impiego minimo delle funzioni dello smartphone.

Per quanto riguarda il Bluetooth diversi utenti segnalano problemi durante il collegamento tra iPhone e il sistema di bordo delle automobili. Anche se la riproduzione audio e delle playlist non sembra risentirne, si verificano problemi nella gestione delle telefonate. In alcuni casi sembra che stabilito il collegamento BT iPhone tenti di telefonare a un contatto ripetutamente, in altri casi invece viene riprodotta la suoneria, come se ci fosse una chiamata in arrivo ma in realtà non succede nulla.

Tra i bug iOS 8 più segnalati troviamo anche quello dei collegamenti insolitamente lenti tramite Wi-Fi, con tempi troppo lunghi per operazioni standard come il caricamento delle pagine web preferite di Safari, il download delle miniature delle foto sui social e così via. Sembra che alcuni utenti, ma non tutti, abbiano risolto quest’ultimo problema intervenendo sulle impostazioni: in Privacy, Localizzazione, Servizi di sistema, infine disattivando la funzione Rete Wi-Fi. All’elenco dei problemi più segnalati dagli utenti si aggiungono poi diverse segnalazioni su errori di esecuzione e chiusura inaspettata di diverse app.

I dispositivi interessati dai problemi e bug iOS 8 sono diversi: iPhone 5, iPhone 5s ma anche, in pochi casi i nuovi iPhone 6. Segnalati anche iPad Air e altri modelli di tablet Apple dopo l’aggiornamento a iOS 8. Naturalmente con il rilascio di un nuovo sistema operativo emergono sempre problemi e bug che vengono risolti con il rilascio di un aggiornamento. Cupertino ha già in programma il primo update iOS 8.0.1 che introdurrà anche il supporto per il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay e altre funzioni che non sono state integrate per tempo nella prima release: la data di rilascio non è nota ma è molto probabile che verranno incluse anche soluzioni e fix per i problemi emersi.

bug ios 8 servizi di sistemabug ios 8 reti wifi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità