Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 8.3, le app gratis si scaricano senza password e Touch ID

iOS 8.3, le app gratis si scaricano senza password e Touch ID

Pubblicità

Con iOS 8.3 potrebbe non servire più la password per scaricare contenuti gratuiti da App Store e iTunes. Lo rivela un lettore di 9to5Mac mostrando lo screenshot della nuova opzione apparsa per l’appunto nell’ultima beta di iOS dove, nella scheda iTunes Store e App Store è comparsa la voce Impostazioni Password.

All’interno di questa voce è raccolto un nuovo menu dove, come da immagini, è presente l’opzione di richiesta password che attualmente troviamo nella scheda Codice delle Impostazioni di iOS e che sostanzialmente permette di scegliere se richiedere la password per ogni download (Subito) oppure dopo 15 minuti dall’ultimo. Subito sotto a quest’ultima è presente un nuovo interruttore, relativo ai download gratuiti, per abilitare o disabilitare la richiesta di password.

Schermata 2015-03-23 alle 16.15.35

Mentre infatti per acquistare un contenuto sugli store di Apple sarà sempre necessario richiedere la password o la scansione dell’impronta con Touch ID al fine di confermare l’acquisto, per il download dei contenuti gratuiti si potrà decidere di disabilitare la richiesta di password. Il motivo, sebbene non specificato, è facilmente intuibile.

In questo modo, nel caso di un dispositivo condiviso, come un iPad in casa, tutti i componenti della famiglia potranno scaricare app e giochi gratis senza dover conoscere necessariamente la password di iTunes, evitando quindi acquisti all’insaputa del genitore che ha associato la propria carta sull’account. Inoltre, se chi ha un nuovo dispositivo con Touch ID fa sicuramente meno fatica ad appoggiare il dito sul sensore quando decide di scaricare un’app gratuita, sui vecchi dispositivi per qualcuno potrebbe risultare fastidioso dover inserire manualmente la password dell’account tutte le volte che decide di scaricare un’app gratuita. Per non parlare della privacy: perché essere obbligati a digitare la password in pubblico per scaricare una nuova app gratuita che ci ha appena suggerito un amico quando si può evitare con una nuova funzione simile?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità