Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta dell’update che porta iOS alla release 8.1. La build è numerata 12B401 e arriva pochi giorni dopo il rilascio di iOS 8.02. Sempre per i soli sviluppatori è disponibile anche un update per l’Apple TV e Xcode 6.1 beta 3.
iOS 8.1 risolve probabilmente vari bug di iOS 8 e include il supporto per Apple Pay, il servizio per i pagamenti mobili che funziona con iPhone 6 e iPhone 6 Plus sfruttando il design dell’antenna NFC. Apple, aveva già comunicato che Apple Pay sarebbe stato disponibile da ottobre come aggiornamento gratuito di iOS 8.
La Casa della Mela pare stia lavorando simultaneamente su più aggiornamenti, testando anche iOS 8.2 e iOS 8.3, release con le quali saranno integrate nuove funzioni nel sistema (da tempo, ad esempio, si vocifera di una modalità multi-app per iPad). Le future release di iOS, inoltre, supportano l’Apple Watch e nuovi dispositivi iOS (iPad di nuova generazione) che potremmo vedere probabilmente prima della fine di ottobre.