Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS 7: un bug permette di disattivare il servizio Trova il mio iPhone senza password

iOS 7: un bug permette di disattivare il servizio Trova il mio iPhone senza password

Pubblicità

Un grave bug di iOS 7 permette di disattivare la funzione Trova il mio iPhone senza inserire alcuna password. Questo problema relativo alla sicurezza è stato portato alla luce dalla redazione di Macrumors. Le conseguenze di questo bug sono piuttosto gravi e potrebbero comportare l’impossibilità di ritrovare un dispositivo perduto o, addirittura, rubato. Disattivando tale opzione, infatti, il dispositivo diventa invisibile per il noto servizio di localizzazione di Apple.

Dopo essere entrati, infatti, nelle impostazioni iCloud, sarà sufficiente tentare di inserire una password fittizia e, successivamente, cancellare la descrizione dell’account iCloud. Dopo aver seguito questi semplici passaggi, la funzione trova il mio iPhone, dapprima abilitata, sarà disattivata automaticamente, senza necessità di inserire alcuna password.

Sebbene, ovviamente, questo bug non possa essere riprodotto sui dispositivi protetti da Touch ID o da pin di acceso, dato che non sarebbe possibile per il malintenzionato bypassare la schermata di blocco senza codice o senza l’impronta digitale corretta, è tuttavia un bug piuttosto evidente, che potrebbe compromettere la sicurezza di molti terminali.

Il video in calce, realizzato dalla redazione di idownloadblog riproduce il bug su un iPhone 5s con iOS 7.0.4, ma la redazione di MacRumors conferma l’esistenza dello stesso problema su iPad. La buona notizia, però, è che l’ultima beta di iOS 7.1 ha in parte corretto il problema. Da nostre prove, infatti, tentando di riprodurre il bug su iOS 7.1 beta 5, il dispositivo è andato in crash, ma al riavvio la funzione Trova il Mio iPhone era ancora attiva. Probabilmente Apple sta ancora lavorando sul codice relativo al servizio di localizzazione, ma il bug verosimilmente sparirà del tutto con la versione finale di iOS 7.1.

Schermata 2014-02-07 alle 13.57.09

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità