Gran parte dei pulsanti del nuovo iOS 7 così come numerosi elementi dell’interfaccia grafica sono ora tutti disponibili all’interno di un unico grade file PSD per Photoshop. Realizzato da Teehan+Lax il file pesa 37,5MB e può essere scaricato a partire da questo link.
Difficile prevedere se questa iniziativa scatenerà o meno l’ira di Cupertino, in ogni caso le dichiarazioni e i termini della licenza associati al file risultano chiari: “L’unico scopo di questo file è quello di aiutarvi nella progettazione e costruzione di software sbalorditivo. Né il file né i suoi elementi devono essere riproposti come vostri. Non può essere suddiviso e utilizzato per creare strumenti simili”.
Pulsanti ed elementi grafici sono presi dalla prima versione beta di iOS 7 rilasciata agli sviluppatori: anche se il file probabilmente verrà aggiornato in base alle prossime release del sistema operativo, sviluppatori e designer devono tener presente che l’aspetto finale degli elementi potrebbe essere modificato in futuro.