iOs 7 è disponibile. Anche se la diffusione degli update non è ancora larga e generalizzata (al momento ad esempio non appare ancora su iTunes), chi ha un dispositivo iOS potrebbe avere già ricevuto un avviso sul lancio del nuovo sistema operativo. Per verificare la possibilità di scaricarlo, se non avete la classica icona con l’avviso, andate in Generali –>Aggiorn. Software. iOs tenterà di verificare la presenza dell’update.
Nelle prossime ore iOS 7 sarà anche rilasciata attraverso iTunes per un più facile download. In questo caso basterà andare in “sommario” dopo avere collegato il vostro dispositivo e verificare la presenza di un aggiornamento. iTunes in ogni caso tenterà senza essere sollecitato a farlo a verificare nelle prossime ore la presenza di una nuova versione del sistema operativo.
Segnaliamo, ad onore di cronaca, che alcuni tra i nostri lettori ci danno conto di aggiornamenti falliti tentando di scaricare l’update. Al momento non è chiaro se questo dipenda da un eccessivo carico dei server o se il rilascio sta avendo qualche problema tecnico,
Ricordiamo che per scaricare l’aggiornamento e ripristinare da iTunes il vostro dispositivo dovete avere iTunes 11.1, in caso contrario no sarete in grado di procedere.