Apple ha un ciclo di sviluppo con rilasci pubblici bisettimanali per la costruzione di iOs 7. Questo quel che potremmo dedurre dall’indiscrezione diffusa oggi da Boy Genius Report, secondo il quale iOS 7 beta 3 è previsto per l’8 luglio, un lunedì.
Il sito americano afferma di avere avuto precise informazioni in merito da una fonte che in passato si è dimostrata affidabile. I particolare questa fonte avrebbe previsto con precisione il lancio della beta 2 che è finita sui dispositivi degli sviluppatori ad inizio settimana. Ovviamente non è ancora possibile dire quali saranno le novità, ma è probabile che Apple continuerà a lavorare ad alcuni affinamenti dell’interfaccia (molte parti sono ancora non localizzate e altre sono palesemente non terminate), ma soprattutto al codice. La beta 2 si è dimostrata sensibilmente più veloce della beta 1. Numerosi i bug ancora da riparare, ma la cosa è abbastanza normale visto che siamo ancora ben distanti dalla data di rilascio che dovrebbe essere fissata con la presentazione di iPhone 5S, prevista per la fine dell’estate.
Sarà anche interessante vedere se la beta 3 porterà con sè la beta 2 di iOS 7 per iPad. Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo per il tablet è stato presentato agli sviluppatori con un certo ritardo rispetto alla versione per iPhone ed attualmente è solo alla prima release