Apple ha rilasciato nella mattinata di oggi iOS 7 beta 6 con alcuni aggiustamenti e sopratutto per rimediare ad un problema di compatibilità con iTunes in the iCloud.
Il messaggio con cui il rilascio è stato annunciato riporta: “Questo aggiornamento rimedia un problema con itunes in the Cloud in cui alcuni acquisti potrebbero scaricare o eseguire elementi inattesi. Se avete dispositivi su ui è installato iOS 7 beta, dovrete installare iOS 7 beta 6 così come un profilo di configurazione che resetti le le librerie all’interno delle impostazioni relative a Musica.
L’aggiornamento è molto meno corposo delle precedenti beta e pesa solo 13.5 MB configurandosi come una soluzione ad un problema specifico.
Se ci saranno vi riporteremo altri cambiamenti, bug fix e migliorie che verranno scoperte nei prossimi giorni in questo articolo che sarà aggiornato fino al rilascio della prossima beta. Ovviamente la versione Golden master è attesa almeno per il 10 Settembre, data del possibile annuncio almeno dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.
Ricordiamo che iOS 7 supporta iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (quinta generazione), iPad 2, iPad con Retina display (3 e 4) e iPad mini oltre ai nuovi modelli di iPhone e iPad previsti per la fine di quest’anno.