Apple, puntuale seguendo quello che pare ormai essere un ciclo bisettimanale, ha rilasciato questa sera un aggiornamento per iOS 7 beta 3. La release, come dice il nome, è la terza per iPhone e la seconda per iPad dopo l’annuncio e il rilascio nell’edizione per sviluppatori del sistema operativo avvenuta alla WWDC quando iOS 7 con la sua interfaccia minimalista ha fatto per la prima volta la sua apparizione.
Nel momento in cui scriviamo la più vasta lista di novità e bug fixes di iOS beta 3 è fornita da Boy Genius Report. La sintesi della strutturata serie di aggiustamenti al codice e vari servizi è impossibile perchè quel che è stato modificato è davvero molto. Più interessante sarebbe verificare eventuali novità funzionali. La seconda beta di aggiornamento, rilasciata proprio due settimane fa, da questo punto di vista non aveva portato significative novità funzionali. L’unica da sottolineare almeno per quel che riguarda il nostro universo italiano, è stata l’introduzione di un affinamento nella pronuncia di SIRI che suona ora come meno meccanica e sintetica.
Ricordiamo che iOs 7 beta 3, come tutte le precedenti beta e le future, è riservata agli sviluppatori iscritti al programma Apple. Il download può avvenire attraverso il sistema operativo, direttamente sul dispositivo, oppure dal sito di Apple.