Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 7.1 genera il 26,4% di tutto il traffico app dei dispositivi iOS

iOS 7.1 genera il 26,4% di tutto il traffico app dei dispositivi iOS

Pubblicità

La percentuale di adozione dei nuovi sistemi operativi di Apple continua ad aumentare: ora il 26,4% di tutto il traffico tramite app generato da iPhone e iPad proviene da dispositivi già dotati di iOS 7.1. Il dato rilevato da Mixpanel e riportato dal Wall Street Journal, conferma la rapidità da parte degli utenti nello scaricare e installare le ultime release rilasciate da Cupertino.

Pur trattandosi di traffico generato tramite le app e non di dispositivi installati, la percentuale di utenti di iOS 7.1 risulta in ogni caso elevata. In termini percentuali il numero di iPhone e iPad con iOS 7.1 potrebbe risultare inferiore, tenendo presente che gli utenti che per primi installano le ultime release del sistema operativo sono anche quelli che utilizzano maggiormente le app e, di conseguenza, generano più traffico web. Ciò nonostante, la percentuale del 26,4% proveniente da iOS 7.1 arriva quasi a eguagliare il traffico generato sempre tramite app dei dispositivi che ancora funzionano con iOS 7.0.6, pari al 31,5%. Il risultato risulta ancora più sorprendente se si tengono in considerazione i tempi di rilascio: iOS 7.1 è disponibile da solamente 4 giorni, mentre iOS 7.0.6 è stato rilasciato il 21 febbraio.

Lasciando il mondo Apple la rapidità di adozione delle nuove release di iOS contrasta fortemente con il mondo Android: l’ultima versione di Android KitKat rilasciata da Google il 31 ottobre 2013 genera oggi solo il 6% del traffico web proveniente dalle app. Anche se Android KitKat è in circolazione da mesi, prima di essere installato nei vari dispositivi occorrono modifiche e aggiornamenti dedicati ai vari modelli di smartphone e tablet in circolazione: non sempre poi è possibile installare l’ultima release se il costruttore o l’operatore telefonico, nel caso degli smarphone, non realizzano un update mirato per il dispositivo in questione. Uno degli effetti collaterali della frammentazione del mondo Android.

ios 7.1 traffico 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità