Dopo circa due settimane dalla precedente beta, Apple rilascia agli sviluppatori iOS 7.1 beta 5, disponibile al download via aggiornamento software in impostazioni. Ovviamente, non è possibile per gli utenti aggiornate il proprio sistema operativo e la beta in questione, come le precedenti, è riservata solo agli sviluppatori.
La nuova versione di sistema pesa, approssimativamente, poco meno di 80 MB e a giudicare dalle note di rilascio dovrebbe contenere miglioramenti alla voce di Siri, che adesso dovrebbe apparire più naturale. Le note riportano miglioramenti per alcune lingue, come l’inglese (utenti australiani), e inglese (UK), Giapponese e Cinese. Per queste aree geografiche la voce di Siri apparirà ancora più naturale che in passato. In Italia, invece, non si registra alcun cambiamento per la voce dell’assistente vocale di Apple, rimasta invariata rispetto a iOS 7. Come la precedente beta 4, che ha implementato delle piccole novità a livello grafico, anche quest’ultima apporta correzioni grafiche. Infatti, tra le primissime novità scovate dalla redazione di 9tomac5, vi è un ritocco ai tasti tasto shift e CAPS, leggermente modificati rispetto al passato.
La redazione di Macitynet tornerà in argomento per segnalare tutte le novità più rilevanti di questo aggiornamento. Quasi certamente, come sempre accade, novità e cambiamenti introdotti in iOS 7.1 beta 5 saranno scoperti nelle prossime ore e giorni. Il rilascio agli utenti di iOS 7.1 in versione finale dovrebbe arrivare verso la fine di Marzo, in concomitanza con il servizio iOS in The Car proposto da Apple.