Dopo l’aggiornamento a iOS 6 numerosi utenti di iPhone 4S e anche di iPad Retina lamentano problemi nei collegamenti Wi-Fi e Bluetooth. All’interno delle Impostazioni il tasto per il collegamento Wi-Fi è visualizzato in grigio e risulta non attivabile: alcuni utenti lamentano lo stesso problema per il Bluetooth.
Il problema sembra interessare un numero consistente di utenti: nei forum di discussione Apple al momento sono oltre 90 le pagine che contengono post per segnalare il malfunzionamento. Come soluzione alcuni utenti hanno effettuato il downgrade del sistema operativo re-installando iOS 5.1, altri ancora suggeriscono di reinstallare iOS 6 oppure di resettare le impostazioni network. Queste ultime due soluzioni però non sembrano risolvere il problema per tutti gli utenti.
Negli USA alcuni utenti hanno mostrato il problema agli addetti all’assitenza Apple negli Apple Store, in alcuni casi ottenendo la sostituzione dello smartphone o del tablet se ancora in garanzia, anche se risulta improbabile che la sostituzione del dispositivo rappresenti la policy corretta. Altri utenti che hanno contattato l’assistenza riportano che gli addetti all’assistenza dichiarano che Apple è già a conoscenza del problema. Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione.