All’interno del nuovo iOS 6 in arrivo domani mercoledì 19 settembre Apple ha integrato una pagina che accoglie i nuovi arrivati su App Store. All’interno viene mostrato un elenco con tutte le app gratuite proposte da Apple e la possibilità di installarle tutte con un solo tap.
In calce in questo articolo riportiamo uno screeshot della nuova pagina di App Store di iOS 6 pubblicata da 9to5Mac. Intitolata “Apple Apps” la pagina accoglie gli utenti ai primi passi con la scritta: “Per ottenere il massimo dal vostro iPhone, vi consigliamo queste app gratuite di Apple”.
Nell’elenco sono riportate: iBooks per l’acquisto e la lettura degli ebook, iTunes U per la pubblicazione e la visione dei contenuti podcast dedicati al mondo dell’istruzione e dell’università, Podcast per la visione e la gestione delle iscrizioni ai numerosi anali podcast audio e video disponibili su iTunes, Find My Friends per individuare la posizione geografica e condividere la propria con parenti e amici dotati di dispositivi e computer Apple, infine Find My iPhone, l’app che permette di individuare sulla mappa la posizione del proprio iPhone in caso di smarrimento o furto.
Nell’elenco sono escluse le altre app proposte da Apple a pagamento, tra cui segnaliamo le app della suite di produttività iWork e quelle della suite iLife per la produttività multimediale e digitale personale. Ricordiamo che Apple renderà disponibile il nuovo iOS 6 domani, mercoledì 19 settembre, in preparazione dell’arrivo del nuovo iPhone 5 e dei nuovi iPod touch. Sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di iPhone dal modello 3GS in poi e anche per gli utenti di iPad 2 e iPd Retina.