All’interno di iOS 5 alcuni hacker sono riusciti ad attivare la nuova funzione di Apple, per il momento ancora nascosta, che permette di realizzare fotografie panoramiche. Una volta attivata la voce “Panorama” appare nel menu a scomparsa in cui è possibile scegliere le impostazioni di scatto, insieme alla voce Griglia e a quella HDR.
Quando l’utente attiva Panorama appare una interfaccia minimalista ma funzionale; nella parte alta dello schermo una zona evidenziata mostra all’utente dove andrà a collocarsi lo scatto che sta per effettuare. Per iniziare la procedura basta premere il pulsante di scatto e poi ruotare su sé stessi da sinistra a destra e scattare fotografie agli intervalli segnalati.
Le prime tracce della funzione Panorama di iOS 5 erano già state individuate ma fino a oggi nessuno era riuscito ad attivare e utilizzare questa nuova funzione. Qui in calce inseriamo due schermate pubblicate da 9to5Mac che mostrano la funzione Panorama. Apple non ha ancora comunicato quando questa funzione sarà ufficialmente resa disponibile per gli utenti di iPhone.