Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 4.3: su Youtube le nuove gesture multi touch di iPad

iOS 4.3: su Youtube le nuove gesture multi touch di iPad

Pubblicità

Le nuove gesture multi-touch a 4 e anche 5 dita per iPad integrate in iOS 4.3 beta sono già  mostrate in diversi filmati Youtube. Il funzionamento anche se inizialmente può sembrare macchinoso, risulta efficace, così come mostrato nel breve filmato che inseriamo in calce a questo articolo. Scorrendo 4 dita sullo schermo a destra o sinistra è possibile passare rapidamente da una app aperta all’altra. Per tornare alla pagina iniziale con iOS 4.3 è possibile effettuare una gesture a pinza a 5 dita. Così una volta che ci troviamo nella home page, per accedere alla barra delle app aperte non occorre premere 2 volte il pulsante fisico home, bensì scorrere a 4 dita verso l’alto.

Ricordiamo che tutte queste nuove gesture sono integrate solo per iPad nella versione 4.3 di iOS beta, vale a dire la versione preliminare rilasciata da Apple agli sviluppatori. Per poterle utilizzare occorre attendere il rilascio della versione finale al pubblico.

Le funzionalità  rese possibili da iOS 4.3 beta soprattutto per quanto riguarda il passaggio tra le app aperte e la gestione della barra del multi-tasking fanno sospettare che per la prima volta dall’introduzione di iPhone Cupertino stia valutando la possibilità  di eliminare il pulsante fisico Home, posto da sempre sotto allo schermo di tutti i dispositivi iOS. L’ipotesi sembra un po’ azzardata, se non altro per l’immediatezza della funzione integrata nell’unico tasto fisico frontale, in ogni caso va tenuta in considerazione vista la propensione all’innovazione di Apple. La rimozione del tasto fisico, anche se non priva di aspetti negativi, permetterebbe di integrare uno schermo ancora più grande o di ridurre considerevolmente le dimensioni dei dispositivi, due fattori fondamentali nella guerra per la supremazia nel settore mobile.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità