Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 4.3: niente acquisti in-app senza password

iOS 4.3: niente acquisti in-app senza password

Pubblicità

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato delle polemiche sorte attorno a Smurf’s Village, gioco freemium di Capcom che ha sollevato un enorme polverone a causa di una serie di consistenti acquisti involontari da parte di genitori e consumatori. Uno dei dubbi sollevati in quell’occasione riguardava la possibilità che Apple riducesse il tempo di login degli accoun sull’App Store: fino a oggi, infatti, una volta inserita la password all’acquisto di un’applicazione o un contenuto scaricabile, nei 15 minuti successivi l’utente era in grado di effettuare altre operazioni di questo tipo senza la necessità di identificarsi nuovamente. Questo ha portato a diversi casi in cui, una volta confermato un acquisto e lasciato il dispositivo tra le mani del proprio figlio, molti genitori si sono visti prosciugare la carta di credito nel quarto d’ora immediatamente successivo. Ebbene, Trudy Muller, portavoce dell’azienda di Cupertino, ha annunciato che con l’introduzione di iOS 4.3 si è tentato di risolvere in buona parte il problema, costringendo l’utente a inserire sempre la password per ogni acquisto in-app. Si tratta di un buon compromesso, che mette una piccola toppa al problema senza intaccare l’esperienza di chi scarica molte applicazioni dall’App Store.

Andando nel menù Restrizioni (presente Generali/Impostazioni) è anche possibile bloccare del tutto gli acquisti in-app, sebbene le precedenti raccomandazioni di Apple di utilizzare le opzioni di Parental Control pare abbiano cozzato con l’impossibilità di creare account multipli, poiché molti utenti trovano decisamente scomodo dover attivare o rimuovere manualmente le restrizioni quando si lascia incustodito il proprio iPhone o iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità