Presto, molto presto anche iPad potrà sfoggiare il multitasking e le altre nuove funzioni integrate in iOS 4.2 raggiungendo così finalmente iPhone. Il rilascio dell’aggiornamento del tablet è ormai considerato imminente da diverse indiscrezioni che puntano però a data diverse. I più frettolosi attendono iOS 4.2 per iPad addirittura per oggi o domani, in ogni caso il rumors al momento più accreditato proviene dal sito iPhoneHellas che indica come data fatidica martedì prossimo 16 novembre.
Va tenuto presente che iPhoneHellas vanta nel proprio curriculum due anticipazioni poi effettivamente confermate con i rilasci di Cupertino. Tempo addietro il sito ha previsto il rilascio di iPhone OS 2.2 circa 10 giorni prima della disponibilità ufficiale, mentre più recentemente è stato previsto il rilascio di iOS 4.0.1 diverse ore prima della disponibilità. Quale che sia la data, sembra che i numerosi utenti di iPad debbano pazientare ancora per poco.
Quel che è certo è che prima del rilascio del sistema operativo dovrà essere resa disponibile la versione 10.1 di iTunes, indispensabile per gestire la sincronizzazione dei dati con la nuova versione di iOS.