Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 4.01, i segreti delle nuove barre di campo

iOS 4.01, i segreti delle nuove barre di campo

Pubblicità

Ora iPhone è in grado di visualizzare le barre di campo in modo molto più accurato e realistico: è questo il risultato di diversi meticolosi test effettuati da AnandTech confrontando gli indicatori delle barre di campo tra iOS 4 e il nuovo iOS 4.01. Più precisamente la nuova formula adottata da Cupertino per rappresentare il segnale presente in zona offre una gamma dinamica molto più ampia, inoltre anche la gamma dei valori rappresentata da ogni barra è molto più ampia. Il concetto è reso immediatamente visibile con un grafico (pubblicato da AnandTech e che qui inseriamo) che confronta la distribuzione delle barre di campo utilizzata dalla prima versione del sistema operativo (parte alta del grafico) con le nuove barre introdotte in iOS 4.01.

Barre di campo AnandTech
Per le tre barre centrali l’intervallo rappresentato è ora identico, mentre nella prima versione del software il range era molto diverso. Le modifiche più consistenti si trovano nella prima e nell’ultima barra. Nella parte di migliore ricezione dello spettro ora i valori massimi sono meglio suddivisi tra le ultime due barre, mentre in precedenza l’ampio range rappresentato da una singola barra dava luogo a una informazione assolutamente poco precisa, con possibili ampi salti da zone a 5 tacche a zone con segnale più debole. Notevole il cambiamento nelle zone con basso segnale: con iOS 4.01 ora iPhone visualizza una tacca di segnale nelle zone che in precedenza offrivano campo zero. Questa novità introdotta da Apple sfrutta la maggior capacità di ricezione di iPhone 4, in grado di mantenere il collegamento alla rete per chiamate e traffico dati anche in presenza di segnale di rete scarso. In sostanza, nonostante il problema della “impugnatura della morte” iPhone 4 è in grado di offrire una ricezione migliore rispetto agli iPhone precedenti.

In definitiva ora iPhone visualizza un numero inferiore di tacche di campo in generale, offrendo una rappresentazione della rete disponibile più fedele e realistica. Secondo AnandTech questa nuova soluzione permetterà a numerosi utenti statunitensi di iPhone di osservare meglio la scarsa copertura di rete offerta da AT&T in USA. Nel resto della prova il noto sito tecnologico effettua test con nastro isolante di ultima generazione e guanti in gomma per isolare completamente le interferenze causate dalle dita e dalla mano dell’utente. Dalle prove eseguite AnadTech sostiene che Apple potrebbe risolvere il problema di ricezione applicando uno strato di isolante alle antenne esterne, forse una soluzione che secondo alcuni utenti Cupertino starebbe già applicando negli iPhone più recenti usciti dalla catena di costruzione. Questa versione comunque richiederebbe un intervento anche sugli iPhone già venduti oppure una soluzione diversa. Si tratta comunque di una versione che contraddice le indiscrezioni in circolazione da ieri sera, prima con il The Wall Street Journal e poi anche con il The New York Times che escludono un richiamo da parte di Apple a favore di un altra correzione in arrivo a livello software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità